IL NOSTRO IMPEGNO PER TE

Per AGERS, la tua privacy è una nostra priorità, ed abbiamo progettato i nostri servizi e prodotti anche in sua funzione, affinché tu possa affidarti alla nostra piattaforma per interagire in modo sicuro.

Ti siamo grati per esserti affidato a noi nel condividere delle informazioni attorno alla tua condizione personale, e prendiamo molto seriamente questo impegno, senza alcun compromesso. Abbiamo progettato tutti i nostri prodotti tenendo ben presenti le tue esigenze di privacy, ed a tal fine ci gioviamo di esperti dei vari ambiti affinché nessuna decisione sia presa mancando di rispetto alla tua privacy.

Il nostro impegno è quello di essere trasparenti nel rappresentarti come verranno utilizzati i tuoi dati personali. Poiché anche noi siamo utilizzatori di AGERS, sappiamo come le insufficienti informazioni e/o un linguaggio troppo complicato siano problemi comuni nelle privacy policies, e per questo adottiamo l’approccio opposto: abbiamo scritto la nostra Privacy Policy ed i relativi documenti in un linguaggio comprensibile.

Buona lettura!


***

PRIVACY POLICY

Benvenuto nella Agers’s Privacy Policy, e grazie per dedicare il tuo tempo nella lettura.

AGERS apprezza la fiducia che riponi nei nostri servizi fornendoci i tuoi dati ed è nostro obiettivo mantenere e coltivare questa fiducia. Ecco perché è bene che tu conosca a fondo quali sono le informazioni che raccogliamo, perché, come le usiamo e quali sono le tue scelte in relazioni ai tuoi dati. Questa Policy descrive nel dettaglio la nostra politica della privacy in un linguaggio comprensibile.

Questa Privacy Policy si applica a partire dal 25 maggio 2018, ed è conforme alle più recenti normative europee sul tema.

 

Sommario

1.     Chi siamo

2.     La sfera di applicazione della nostra politica sulla privacy

3.     Le informazioni che raccogliamo

4.     Cookies ed altre simili tecnologie volte a raccogliere i dati

5.     Come usiamo le informazioni

6.     Come condividiamo le informazioni

7.     I tuoi diritti

8.     Come proteggiamo le tue informazioni

9.     Per quanto tempo tratteniamo le tue informazioni

10. Privacy e minori di età

11. Modifiche delle politiche sulla privacy

12. Come contattarci

 

 

 

 

1.   CHI SIAMO

 

La società che è responsabile del trattamento dei tuoi dati nell’ambito delle politiche sulla privacy è:

Cooperativa Sociale San Nicolò

Società Cooperativa Sociale- Onlus

Via Giuseppe Garibaldi n. 18- 24050 Cividate al Piano (Bg)

P.iva 01665720163

All’interno della società, la persona di riferimento è il legale rappresentante pro-tempore.

Infatti, AGERS è un marchio di propietà della Cooperativa Sociale San Nicolò.

 

 2. LA SFERA DI APPLICAZIONE DELLA NOSTRA POLITICA SULLA PRIVACY

Questa politica sulla Privacy si applica ai siti web, applicazioni, eventi, ed altri servizi operati da AGERS. Per semplicità, ci riferiamo a ciascuno di essi come “servizi” nell’ambito delle nostre politiche sulla Privacy; e talvolta operiamo dei collegamenti (“link”) dai nostri servizi alle nostre politiche sulla privacy, per agevolarne la consultazione.

Taluni servizi potrebbero richiedere una politica sulla privacy unica e particolare; se un particolare servizio avesse la propria particolare politica sulla privacy, allo stesso si applicherebbe quella specifica (e non questa).

 

3. LE INFORMAZIONI CHE RACCOGLIAMO

AGERS può offrirti i suoi servizi in modo per te utile solo nella misura in cui tu metta a nostra disposizione alcuni tuoi dati personali, come, ad esempio, i servizi che ricerchi, la tua posizione, le tue competenze, titoli di studio, la tua immagine. Inoltre, noi potremo utilizzare alcune informazioni che ti riguardano che vengono generate nella misura in cui tu utilizzi i nostri servizi, per esempio le tue credenziali di accesso, i tuoi indirizzi e-mail, anche attraverso i servizi forniti da terze parti, se accedi mediante un altro social network.

Di seguito un approfondimento sul tema.

 3.1- Le informazioni che ci fornisci

Nel momento in cui utilizzi i nostri servizi, ci fornisci alcune informazioni, tra cui le credenziali del tuo login, alcuni dati fondamentali riguardanti la tua posizione, attività, competenze, professionalità, età, sesso, e similari.

 

  • Quando completi il tuo profilo, puoi scegliere di condividere alcuni dettagli circa la tua posizione personale, quali le tue competenze, esperienze, interessi professionali, oltre che inserire immagini/video. Al fine di poter inserire foto e/o video, ci autorizzi ad accedere alla tua macchina fotografica/smartphone. Alcune informazioni che scegli di condividere potrebbero essere qualificate come ‘sensibili’ ai sensi della legge applicabile. Scegliendo liberamente di condividere tali informazioni, tu presti espresso consenso a che tali informazioni possano essere gestite da AGERS.  
  • Quando sottoscrivi un abbonamento o ti appresti ad aderire ad un servizio a pagamento fornito da AGERS, anche mediante altre piattaforme di appoggio, tu fornisci ad AGERS i tuoi dati attinenti alle transazioni economiche in oggetto, quali i dati identificativi delle tue carte di debito/credito ed altre informazioni di natura finanziaria.
  • Se parteciperai a dei nostri eventi/sondaggi, ci trasmetterai alcuni tuoi punti di vista sui nostri prodotti e servizi, e tali informazioni che ti riguardano potranno essere elaborate da AGERS.
  • Quando contatterai il nostro Customer Service, raccoglieremo le informazioni che ci fornisci durante tali interazioni. In certe occasioni AGERS potrebbe monitorare e/o registrare tali informazioni al fine del miglioramento dei propri servizi.
  • Nel caso in cui tu volessi trasmettere informazioni che hai acquisito tramite i nostri servizi, come, ad esempio, segnalare un professionista a dei tuoi amici, noi raccoglieremo le informazioni relative a queste terze persone in ordine al soddisfacimento delle tue richieste.
  • Allo stesso modo, noi tratteremo le tue chat con gli altri utenti, nonché i contenuti da te pubblicati, come una parte dei nostri servizi.

3.2- Le informazioni Che riceviamo da terzi soggetti

Oltre alle informazioni che ci trasmetti direttamente, AGERS riceverà delle informazioni che ti riguardano mediante altri soggetti, tra cui:

  • Altri utilizzatori dei servizi di AGERS

Altri utilizzatori di AGERS potrebbero fornire informazioni su di te o sull’uso che fai dei nostri servizi. Ad esempio, potremo raccogliere dati su di te da altri utilizzatori se essi ci contatteranno circa la tua posizione o il tuo comportamento.

  • Altri nostri Partners

Potremo ricevere informazioni su di te dai nostri partners, per esempio quando gli AGERS advertising sono pubblicati sul sito web/piattaforma di un partner. 

3.3- Informazioni raccolte quando tu usi i nostri servizi

Quando utilizzi I nostri servizi, noi raccogliamo informazioni circa i servizi utilizzati, le modalità con le quali vengono utilizzati e con quali strumenti e modalità accedi agli stessi. In particolare:

  • Informazioni sull’Uso dei nostri servizi

Raccogliamo informazioni attorno alla tua attività nei nostri servizi, per esempio come li usi (es: data e luogo di login, caratteristiche utilizzate, ricerche effettuate, clicks e pagine che hai visitato, indirizzi consultati, advertising su cui hai cliccato) e come tu interagisci con altri utilizzatori (quando e come ti connetti, data degli scambi, numero dei messaggi inviati e ricevuti).

  • Informazioni sull’uso dei Devices

Raccogliamo informazioni da e circa i devices che tu utilizzi per accedere ai nostri servizi. In particolare:

    • Informazioni hardware e software quali IP address, device ID e tipologia, device-specific, apps settings e relative impostazioni,  app crashes, advertising IDs ( come Google’s AAID and Apple's IDFA, che sono generati a random), tipo di browser, versione e  linguaggio, sistema operativo, identificativi associati a dei cookies o ad altre tecnologie che possono identificare unicamente il tuo device e/o browser (e.g., IMEI/UDID and MAC address).
    • Informazioni sulla tua tipologia di connessione (wireless, mobile, etc), quali il tuo service provider e/o la forza del segnale.

 

  • Altre informazioni dietro tuo consenso espresso


Solo laddove presti il tuo consenso, potremo raccogliere la tua precisa geolocalizzazione (latitudine e longitudine), attraverso vari mezzi, in funzione del servizio richiesto e del tipo di device che tu utilizzi, incluso GPS, Bluetooth e connessioni Wi fi.Ciò potrebbe avvenire anche quando tu non usi i nostri servizi, a condizione che tu ci abbia conferito apposita autorizzazione. Analogamente, se lo consenti, e come già accennato, noi potremo raccogliere le tue foto.

 

4. COOKIES ED ALTRE SIMILI TECNOLOGIE VOLTE A RACCOGLIERE I DATI

 

Ora è bene spiegare cosa sono i cookie, quali tipi di cookie sono posizionati sul tuo dispositivo quando utilizzi la nostra applicazione e/o sito web, e come li utilizziamo.

·       Cosa sono i cookie?

I cookie sono piccoli file di testo che vengono inviati o consultati dal browser web o dalla memoria del dispositivo. Un cookie in genere contiene il nome del dominio (posizione Internet) da cui ha origine il cookie, la "durata" del cookie (cioè, quando scade) e un numero univoco generato casualmente o un identificatore simile. Un cookie può anche contenere informazioni sul tuo dispositivo, come le impostazioni dell'utente, la cronologia di navigazione e le attività svolte durante l'utilizzo dei nostri servizi.

 

·       Esistono diversi tipi di cookie?

Cookie proprietari e di terze parti

Esistono cookie proprietari e cookie di terze parti. I cookie proprietari vengono posizionati sul tuo dispositivo direttamente da noi. Ad esempio, utilizziamo cookie proprietari per adattare il nostro sito Web alle preferenze linguistiche del browser e per comprendere meglio l'utilizzo del nostro sito Web. I cookie di terze parti sono posizionati sul tuo dispositivo dai nostri partner e fornitori di servizi. Ad esempio, utilizziamo cookie di terze parti per misurare i numeri degli utenti sul nostro sito Web e/o sulla nostra applicazione o per consentirti di condividere contenuti con altri attraverso piattaforme di social media.

Sessione e cookie persistenti

Esistono cookie di sessione e cookie permanenti. I cookie di sessione durano solo fino alla chiusura del browser. Utilizziamo i cookie di sessione per una serie di motivi, tra cui per saperne di più sull'utilizzo della nostra app/web site durante una singola sessione del browser e per aiutarvi a utilizzare I nostri servizi in modo più efficiente. I cookie permanenti hanno una maggiore durata e non vengono automaticamente eliminati alla chiusura del browser. Questi tipi di cookie sono utilizzati principalmente per aiutarti ad accedere nuovamente ai nostri servizi on-line e per scopi di analisi.

Altre tecnologie di tracciamento, come web beacons

 

Altre tecnologie come i web beacons (detti anche anche pixel tag o clear gif), URL di tracciamento o kit di sviluppo software (SDK) sono utilizzati per scopi simili. I web beacons sono piccoli file grafici che contengono un identificatore univoco che ci consente di riconoscere quando qualcuno ha visitato il nostro servizio o ha aperto una e-mail che li ha inviati. Gli URL di monitoraggio sono collegamenti generati su misura che ci aiutano a capire da dove proviene il traffico verso le nostre pagine app/web. Gli SDK sono piccoli pezzi di codice inclusi nelle app, che funzionano come cookie e web beacons.

Per semplicità, facciamo riferimento a queste tecnologie anche come "cookie" nella presente Cookie Policy.

 

Per cosa usiamo i cookie?

Come la maggior parte dei fornitori di servizi online, utilizziamo i cookie per fornire, proteggere e migliorare i nostri servizi, anche ricordando le tue preferenze, riconoscendoti quando utilizzi la nostra app/sito web e personalizzando e adattando le pubblicità ai tuoi interessi. Per raggiungere questi scopi, potremmo anche collegare le informazioni dei cookie con altre informazioni personali che conserviamo su di te.

Quando visiti la nostra app/ web site, alcuni o tutti i seguenti tipi di cookie potrebbero essere impostati sul tuo dispositivo.

 

 

Tipo di cookie

Cookie essenziali del sito web

Questi cookie sono strettamente necessari per fornirti i servizi disponibili attraverso il nostro sito web e per utilizzare alcune delle sue funzionalità, come l'accesso alle aree protette.

 

Cookie analitici

Questi cookie ci aiutano a capire come viene utilizzato I nostri servizi online quanto sono efficaci le campagne di marketing e ci aiutano a personalizzare e migliorare i nostri servizi on-line per voi.

 

Cookie pubblicitari

Questi cookie sono utilizzati per rendere i messaggi pubblicitari più pertinenti per te. Eseguono funzioni come impedire che lo stesso annuncio venga continuamente visualizzato, assicurando che gli annunci vengano visualizzati correttamente per gli inserzionisti, selezionando annunci basati sui tuoi interessi e misurando il numero di annunci visualizzati e il loro rendimento, ad esempio quante persone hanno fatto clic su un determinato annuncio.

Cookie di social networking

Questi cookie vengono utilizzati per consentire all'utente di condividere pagine e contenuti che si trovano interessanti sui nostri servizi on-line tramite social network di terzi e altri siti Web. Questi cookie possono anche essere utilizzati a scopi pubblicitari.

Posso controllare i cookie?

 

Per offrirti un’esperienza soddisfacente, dobbiamo affidarci ai cookie. Ecco perchè è indispensabile che tu acconsenta all’utilizzo degli stessi, al fine dell’utilizzo dei nostri servizi on-line. Diversamente, se ritieni di modificare le impostazioni relative ai cookie, potresti non essere più in grado di utilizzare tutto o parte dei nostri servizi.

 

 

Controlli di browser e dispositivi

Alcuni browser Web forniscono impostazioni che consentono di controllare o rifiutare i cookie o di avvisare l'utente quando un cookie viene inserito nel computer. La procedura per la gestione dei cookie è leggermente diversa per ogni browser internet. Puoi controllare i passaggi specifici nel tuo particolare menu di aiuto del browser.

Potresti anche essere in grado di reimpostare gli identificativi del dispositivo attivando l'impostazione appropriata sul tuo dispositivo mobile. La procedura per la gestione degli identificativi del dispositivo è leggermente diversa per ciascun dispositivo. Puoi controllare i passaggi specifici nella guida o nel menu delle impostazioni del tuo dispositivo specifico.

 

5.   COME USIAMO LE INFORMAZIONI

L’obiettivo per il quale utilizziamo le tue informazioni è quello di rendere ottimali i nostri servizi on-line, oltre che per mantenere la dovuta sicurezza al sistema di comunicazione, e per consentire un livello di advertising che sia adeguato alle richieste degli utenti. In particolare, a titolo esemplificativo:

 Al fine dell’ottimale gestione del tuo profilo e per fornirti dei servizi

  • Creare ed amministrare il tuo profilo;
  • Fornirti risposte mediante il nostro servizio clienti;
  • Finalizzare le tue transazioni;
  • Comunicare con te attorno ai nostri servizi, inclusi ordini, abbonamenti, pagamenti e fatturazioni.

Per consentirti di connetterti con altri utenti

  • Esaminare il tuo profilo e quello di altri al fine di consentire un matching sensato;
  • Mostrare reciprocamente i propri profili.

Per garantirti una significativa esperienza attraverso i tuoi devices 

  • Collegando i vari devices di cui disponi, affinché tu possa garantirti una migliore esperienza dei nostri servizi on-line. Ciò potrà avvenire collegando i vari devices ed i browser, come avviene quando tu effettui il login del tuo account da diversi devices od utilizzando in tutto od in parte IP addresses, versioni browser ed analoghi sistemi che consentono di identificare I tuoi devices e collegarli tra loro.

Per fornirti nuovi servizi

·       Mediante la registrazione ed i successivi passaggi guidati;

·       Mediante la gestione del tuo account e delle nuove features.

Per offrirti opportunità ed ads

  • Administer sweepstakes, contests, discounts ed altre simili offerte;
  • Sviluppare, mostrare e monitorare contenuti ed advertising mirati ai tuoi interessi;
  • Comunicare con te te mediante mail, social media, etc attorno ai nostri prodotti e servizi che pensiamo ti possano interessare.

 

Al fine di migliorare I nostri servizi e di offrirtene nuovi

·       Gestire gruppi e sondaggi;

·       Condurre ricerche ed analisi attorno ai comportamenti degli utilizzatori dei nostri servizi, al fine di migliorare I nostri servizi (per esempio, potremo decidere di cambiare il look o anche la sostanza di un certo contenuto web sulla base del comportamento degli utenti);

·       Sviluppare nuovi contenuti e servizi (ad esempio, potremo decidere di costruire nuovi contenuti).

Al fine di prevenire, individuare e assumere opportuni provvedimenti in ordine a comportamenti scorretti

·       Individuare presunti comportamenti scorretti degli utenti;

·       Condurre analisi dei comportamenti degli utenti al fine di meglio comprenderli e di implementare contromisure;

·       Trattenere informazioni correlate a presunti comportamenti scorretti degli utenti a fini preventivi e/o di segnalazione all’autorità.

Al fine di assicurare l’osservanza delle normative applicabili

  • Allineandosi ai requisiti previsti dalle normative applicabili;
  • Consentendo l’esercizio dei diritti dei singoli, quali, ad esempio, quelli previsti nei Termini di utilizzo dell’applicazione mobile.

Al fine di utilizzare le informazioni come sopra descritte, ci basiamo su:

  • Fornitura dei nostri servizi agli utenti: Principalmente, la ragione per cui trattiamo i tuoi dati è quello di consentire la corretta esecuzione del contratto che un utilizzatore ha in essere con noi. Per esempio, se tu utilizzi i nostri servizi al fine di ottenere dei contatti per te utili, noi usiamo le informazioni al fine di mantenere il tuo account e profilo, per renderlo visibile e raccomandabile agli altri utilizzatori.
  • Diritti soggettivi: Potremo utilizzare le tue informazioni laddove ne abbiamo un legittimo diritto. Per esempio, analizziamo i comportamenti degli utilizzatori dei nostri servizi al fine di migliorare i nostri contenuti e servizi, e trattiamo tali informazioni anche per finalità amministrative e per prevenire comportamenti scorretti.
  • Consenso espresso: talvolta, potremo chiedere il tuo espresso ed ulteriore consenso al fine di utilizzare i tuoi dati per delle specifiche ragioni. Tu potrai manifestare il tuo diniego in ogni tempo contattandoci all’indirizzo che compare in calce a questo scritto. 

 

6. COME CONDIVIDIAMO LE INFORMAZIONI

Poiché il nostro obiettivo è quello di aiutarti a costruire delle connessioni che ti siano utili, le tue informazioni verranno principalmente condivise con gli altri utenti di AGERS. Inoltre, potremo condividere alcune tue informazioni con altri service provider partners che ci assistono nell’operatività dei servizi on-line, ed in alcuni casi, anche con le autorità pubbliche competenti. In particolare, a titolo esemplificativo:

 

 

 

  • Con gli altri users

Tu condividi le tue informazioni con gli altri utenti di AGERS; pertanto dovrai essere particolarmente attento a fornire delle informazioni che siano rispondenti al vero, sotto la tua unica ed esclusiva responsabilità, poiché i dati che tu inserisci sono per loro natura pubblici e noi non siamo in grado di controllarli.

  • Con i nostri service providers e partners

Potremmo utilizzare terzi soggetti al fine del miglioramento dei nostri servizi. Queste terze parti ci assistono nel raggiungimento di determinati obiettivi, inclusi il data hosting nonché il mantenimento, l’analisi, la cura del cliente, il marketing, l’advertising, il processo di pagamento e altre operazioni attinenti alla sicurezza dei nostri sistemi.

Noi potremo altresì condividere informazioni con partners che distribuiscono e ci forniscono assistenza nell’ads dei nostri servizi.

Poiché siamo selettivi nell’individuare dei partners, ti possiamo garantire che gli stessi dovranno assumere la loro funzione assumendosi degli obblighi di confidenzialità nella gestione del rapporto con noi, e quindi con i tuoi dati.

  • Quando richiesto dalle normative applicabili

Noi forniremo tutte le informazioni che ti riguardano, secondo il criterio della ragionevolezza, qualora vi sia una richiesta in tal senso della Pubblica Autorità e/o quando i tuoi comportamenti possono qualificarsi come scorretti e/o tali da indurre a condotte sconvenienti secondo l’ordinamento giuridico.  

  •  Per far valere i diritti previsti dalla legge

Possiamo anche condividere informazioni: (i) se la divulgazione attenuerebbe la nostra responsabilità in una causa reale o minacciata; (ii) se necessario per proteggere i nostri diritti e i diritti dei nostri utenti, partner commerciali o altre parti interessate; (iii) per far rispettare i nostri accordi con te; e (iv) per approfondire, prevenire o intraprendere altre azioni riguardanti attività illegali, sospette frodi o altre illeciti.

  •  Con il tuo consenso o su richiesta

Potremmo chiedere il tuo consenso per condividere le tue informazioni con terze parti. In ogni caso, chiariremo perché vogliamo condividere le informazioni.

Possiamo utilizzare e condividere informazioni non personali (ovvero informazioni che, di per sé, non identificano chi sei, come informazioni sul dispositivo, dati demografici generali, dati comportamentali generali, qualifiche e competenze, geolocalizzazione in forma anonima), nonché informazioni personali in hash, forma non leggibile dall'uomo. Potremmo anche condividere queste informazioni con terze parti (in particolare inserzionisti) per sviluppare e fornire pubblicità mirata sui nostri servizi e su siti Web o applicazioni di terze parti e per analizzare e segnalare la pubblicità che vedete. Possiamo combinare queste informazioni con ulteriori informazioni non personali o informazioni personali in formato hash, non leggibile dall'uomo, raccolto da altre fonti. Maggiori informazioni sul nostro utilizzo di cookie e tecnologie simili nell’apposito paragrafo.

7. I TUOI DIRITTI

Poiché desideriamo che tu abbia il controllo delle tue informazioni, ti abbiamo fornito i seguenti strumenti:

• Strumenti di accesso / aggiornamento nel servizio. Strumenti e impostazioni dell'account che ti aiutano ad accedere, rettificare o eliminare le informazioni che ci hai fornito e che sono associate al tuo account direttamente all'interno del servizio. Se hai domande su questi strumenti e impostazioni, ti preghiamo di contattare il nostro team di assistenza alla mail dedicata che compare in calce a questo scritto.

Permessi dispositivo. Le piattaforme mobili dispongono di sistemi di autorizzazione per tipi specifici di dati e notifiche del dispositivo, come la rubrica, i servizi di localizzazione e le notifiche push. È possibile modificare le impostazioni sul dispositivo per consentire o opporsi alla raccolta delle informazioni corrispondenti o alla visualizzazione delle notifiche corrispondenti. Naturalmente, se lo fai, alcuni servizi potrebbero perdere la piena funzionalità.

• Eliminazione. Puoi cancellare il tuo account utilizzando la funzionalità corrispondente direttamente sul servizio.

 

Per la tua protezione e la protezione di tutti i nostri utenti, potremmo chiederti di fornire un documento di identità prima di poter rispondere alle richieste di cui sopra.

Tieni presente che possiamo rifiutare le richieste per determinati motivi, tra cui se la richiesta è illegale o se può violare i segreti commerciali o la proprietà intellettuale o la privacy di un altro utente. Se desideri ricevere informazioni relative a un altro utente, ad esempio una copia di tutti i messaggi che hai ricevuto da lui o lei tramite il nostro servizio, l'altro utente dovrà contattare il nostro responsabile della privacy per fornire il proprio consenso scritto prima che le informazioni vengano rilasciate.

Inoltre, potremmo non essere in grado di soddisfare determinate richieste di opposizione al trattamento dei dati personali, in particolare laddove tali richieste non ci permettano più di fornire il nostro servizio all'utente. Ad esempio, non possiamo fornire il nostro servizio se non abbiamo la tua data di nascita.

• Disinstalla. Puoi interrompere la raccolta di tutte le informazioni da un'app disinstallandola utilizzando la procedura di disinstallazione standard per il tuo dispositivo. Se si disinstalla l'app dal dispositivo mobile, l'identificativo univoco associato al dispositivo continuerà a essere memorizzato. Se si reinstalla l'applicazione sullo stesso dispositivo mobile, non è detto che saremo in grado di associare nuovamente questo identificatore alle transazioni e alle attività precedenti.

• Responsabilità. In alcuni paesi, inclusa l'Unione Europea, hai il diritto di presentare un reclamo all'autorità competente per la protezione dei dati se hai dubbi su come elaboriamo le tue informazioni personali. L'autorità per la protezione dei dati a cui puoi presentare un reclamo in particolare può essere quella della tua residenza abituale, in cui lavori o dove siamo stabiliti.

 

8. COME PROTEGGIAMO LE TUE INFORMAZIONI

 

Ci impegniamo per proteggerti dall'accesso non autorizzato o dalla modifica, divulgazione o distruzione delle tue informazioni personali. Come tutti coloro che operano nella tecnologia on-line, anche se adottiamo misure per proteggere le tue informazioni, e nonostante Il nostro impegno, non possiamo garantirti che le tue informazioni personali rimarranno sempre al sicuro.

Monitoriamo regolarmente i nostri sistemi per possibili vulnerabilità e attacchi e rivediamo regolarmente le nostre pratiche di raccolta, archiviazione ed elaborazione delle informazioni per aggiornare le nostre misure di sicurezza fisiche, tecniche ed organizzative.

Possiamo sospendere l'uso di tutti o parte dei servizi senza preavviso se sospettiamo o rileviamo una violazione della sicurezza. Se ritieni che il tuo account o le informazioni non siano più sicure, ti preghiamo di comunicarcelo immediatamente.

 

9. PER QUANTO TEMPO TRATTENIAMO LE TUE INFORMAZIONI

Conserviamo le tue informazioni personali solo finché ne abbiamo bisogno per scopi commerciali legittimi, come precedentemente illustrato, e come consentito dalla legge applicabile. Per proteggere la sicurezza dei nostri utenti da e verso i nostri servizi, è nostra insindacabile facoltà implementare una finestra di conservazione della sicurezza di tre mesi dopo la cancellazione dell'account. Durante questo periodo, le informazioni dell'account potranno essere conservate anche se l'account non sarà più visibile sui servizi.

In pratica, cancelliamo o rendiamo anonime le tue informazioni dopo la cancellazione del tuo account (dopo l’eventuale finestra di conservazione della sicurezza) o dopo due anni di inattività continua, a meno che:

1. dobbiamo mantenerlo conforme alla legge applicabile (ad esempio, alcuni "dati sul traffico" sono conservati per un anno per rispettare gli obblighi di conservazione dei dati previsti dalla legge);

2. dobbiamo tenerlo per dimostrare la nostra conformità alla legge applicabile (ad esempio, i registri di consenso ai nostri Termini, Informativa sulla privacy e altri consensi simili sono conservati per cinque anni);

3. c'è un problema in sospeso, reclamo o controversia che ci impone di conservare le informazioni pertinenti fino a quando non viene risolto;

4. le informazioni devono essere conservate per i nostri legittimi interessi commerciali, come la prevenzione delle frodi e la sicurezza degli utenti. Ad esempio, potrebbe essere necessario mantenere le informazioni per evitare che un utente che è stato bannato per comportamento non opportuno dall'apertura di un nuovo account.

Tieni presente che anche se i nostri sistemi sono progettati per eseguire processi di cancellazione dei dati in base alle linee guida sopra riportate, non possiamo garantire che tutti i dati verranno eliminati entro un periodo di tempo specifico a causa di vincoli tecnici.

 

10. PRIVACY E MINORI DI ETA’

I nostri servizi sono riservati agli utenti che hanno almeno 18 anni. Non consentiamo agli utenti di età inferiore ai 18 anni l’utilizzo della nostra piattaforma e non raccogliamo consapevolmente dati personali da minori di 18 anni. Resta inteso che compete alla responsabilità di ciascun utente dichiarare in modo veritiero la propria maggiore età, non competendoci alcun onere di accertamento specifico. Se sospetti che un utente abbia meno di 18 anni, utilizza il meccanismo di segnalazione disponibile attraverso servizio.

 

 

 11. MODIFICHE DELLA POLITICA SULLA PRIVACY

Poiché siamo sempre alla ricerca di modi nuovi e innovativi per aiutarti a costruire connessioni significative, questa politica potrebbe cambiare nel tempo. Ti informeremo prima che le eventuali modifiche sostanziali diventino effettive, in modo da avere il tempo di rivedere le modifiche.

 

12. COME CONTATTARCI

Per qualunque informazione relativa alla nostra politica della Privacy, ci puoi contattare:

-Per iscritto, scrivendoci al seguente indirizzo: Cooperativa Sociale San Nicolò- Società Cooperativa Sociale- Onlus, 24050 Via Garibaldi n. 18 Cividate al Piano (Bg).

-Via Posta elettronica: info@agers.it

 

Bergamo, lì 1 Luglio 2018

Firmato Cooperativa Sociale San Nicolo’- Il legale rappresentante pro-tempore